
Il settore sanitario è uno di quelli più complessi per quanto riguarda la pulizia. Infatti regole rigidissime sono imposte alle imprese di pulizia addette alla pulizia di ospedali, cliniche, case di cura etc.
Questo perché l’igiene in queste strutture è indispensabile alla salute dei degenti e di chi ci lavora. Questo tipo di pulizia e Sanificazione, deve essere effettuato con l’ausilio di attrezzature e prodotti specifici per la Sanificazione ospedaliera, e deve essere effettuato con la massima scrupolosità in particolare in alcuni reparti in cui risulta indispensabile la disinfezione di superfici e servizi per evitare il rischio di infezioni ai degenti, in particolare i reparti oncologici, quelli riservati alle malattie infettive, i reparti ostetrici e ginecologici, i reparti di terapia intensiva e gli ambulatori.
Nei reparti precedentemente elencati, è evidente che le azioni di pulizia e Sanificazione devono essere effettuati con particolare cura, in quanto è alto il rischio di trasmissione di infezioni dovute al contatto con batteri o virus.
Per tanto interveniamo con professionalità ed esperienza, utilizzando attrezzature specifiche per la sanificazione ospedaliera e la pulizia di strutture sanitarie, ma soprattutto utilizzando prodotti segnalati con il marchio “Presidio Medico Chirurgico”